SENNAB
Un prodotto:
CHEMIST'S RESEARCH
Codice Minsan:
970439838
SENNAB
BLISTER DA 60 COMPRESSE
Sennab è un integratore alimentare che favorisce la regolarità del tratto intestinale che può essere alterata a causa di un’alimentazione disordinata e con poche fibre, oppure anche un elevato livello di stress e la sedentarietà.
Tutto ciò ha delle ripercussioni sul benessere intestinale che necessita in primis, per tornare alla regolarità, di una corretta alimentazione. Per esempio sono molto utili gli alimenti ricchi di fibre che possono andare a stimolare l’intestino. Le fibre si possono trovare nei legumi, nei cereali, nella crusca, ma anche in pasta e pane.
Altro alimento importante è la frutta, sia fresca che secca: tra la frutta di stagione per l’intestino sono indicate mele, prugne, kiwi, fragole e fichi. Tra la frutta secca si può mangiare noci, mandorle, e frutta essiccata come prugne, fichi e albicocche.
Tra gli alimenti importanti per la flora intestinale c’è lo yogurt, soprattutto quello bianco.
Ovviamente, per ultima, ma non di importanza c’è l’acqua perché, le fibre sono importanti, ma è necessario introdurre nell’organismo del liquido per farle transitare. Viene sempre consigliato di idratarsi con 2 litri di acqua al giorno per la salute generale, e anche per il nostro intestino.
Inoltre per mantenere la regolarità intestinale è bene non reprimere l’impulso a defecare, cercando di avere una regolarità all’interno della giornata; preferibilmente alla mattina dopo aver fatto colazione.
Da non dimenticare l’attività fisica che aiuta la motilità intestinale: anche solo una camminata può essere essenziale per il nostro intestino.
Anche lo stress gioca un ruolo molto importante sulla regolarità intestinale: l’intestino infatti viene considerato un secondo cervello che comunica con quello della scatola cranica in modo costante. Per questo motivo un cervello cranico sereno e non stressato porterà ad una maggiore tranquillità al secondo cervello e di conseguenza una regolarità intestinale maggiore.
La natura poi ci viene incontro perché ci dona delle piante che aiutano l’intestino a rimanere regolare: tra queste c’è la Senna, presente anche nell’integratore Sennab. La Senna è una pianta originaria del Medio Oriente, Egitto ed India, dalle grandi proprietà lassative, utilizzata molto già nell’antichità per queste caratteristiche. La sua particolarità è quella di riuscire a regolarizzare il tratto intestinale andando a stimolarlo grazie alla presenza di alcuni principi attivi che hanno il compito di irritare un modo lieve la mucosa portando così il nostro corpo ad evacuare.
Proprio per queste caratteristiche, la Senna viene inserita in questo integratore con lo scopo di rieducare l’intestino pigro, e donando quindi la regolarità necessaria al soggetto.
Posologia e modalità d'uso
L’assunzione dell’integratore viene consigliata per 2-4 compresse al giorno con dell’acqua in un bicchiere.
Si consiglia l’assunzione alla sera.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Non superare le dosi giornaliere consigliate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Componenti
Senna estratto secco titolato in sennosidi (12 mg).
Formato
60 compresse rivestite.
SENNAB opinioni o recensioni
Hai dubbi o domande? Scrivici, ti risponderemo molto rapidamente!
La Farmacia Pasquino ti consiglia




o 

