FUTURASE BF

Un prodotto:
Alfasigma
Codice Minsan:
927118075
FUTURASE BF
CONFEZIONE DA 10 BUSTINE
Futurase è un integratore alimentare utile per garantire al soggetto bromelina. Curcumina e L-leucina nei casi in cui vi è la formazione di un edema post-traumatico o post-operatorio.
La Bromelina è un enzima proteolitico che si estrae dal fusto dell’Ananas e viene utilizzato nelle infiammazioni localizzate e in presenza di edemi perché contribuisce ad ostacolare l’evolversi della compromissione funzionale. Nelle infiammazioni la Bromelina aiuta la penetrazione degli agenti antibatterici nei focolai infettivi, andando ad avere un’azione benefica in caso di dolore e gonfiore. In una situazione di edema viene consigliato perché rallenta la coagulazione, combatte l’artrite, ed elimina le cellule morte o danneggiate in seguito ad ustioni.
Oltre alla Bromelina, all’interno di Futurase sono presenti:
- La Curcumina in grado di contrastare i dolori, l’infiammazione e l’ossidazione cellulare.
- La L-leucina, ovvero un amminoacido essenziale che svolge un’azione anticatabolica che porta ad aumentare l’aspetto energetico del muscolo, e velocizza i tempi di recupero.
Generalmente quando si forma un edema è perché c’è stato un accumulo di liquidi nei tessuti interstiziali e quindi si viene a creare il gonfiore. La causa principale che porta a ciò è un trauma, una distorsione, uno strappo muscolare: spesso, infatti, né è soggetto con maggiore frequenza chi pratica sport.
L’edema si forma anche nel caso in cui vi siano delle situazioni patologiche importanti come per esempio le vene varicose, o rallentamenti a livello della circolazione. Può essere una situazione molto presente in gravidanza per motivi ormonali, ovvero viene aumentata la produzione di estrogeni, progesterone, oltre ad altri ormoni, per motivi biochimici e vascolari.
Ovviamente se si tratta di un edema causato da un trauma il primo sintomo in assoluto è il dolore, e in seguito compaiono gonfiore e l’ematoma. Se invece la causa è un problema di circolazione, il primo sintomo riguarda le gambe e le caviglie, che iniziano a diventare pesanti e gonfie, soprattutto verso sera.
L’utilizzo della Bromelina per curare gli edemi è possibile grazie alle sue proprietà fibrinolitica e antinfiammatoria. Questo aminoacido riesce ad influenzare la coagulazione del sangue e quindi rende molto più facile la dissoluzione del coagulo.
Inoltre diminuisce l’accumulo di liquidi che avviene negli spazi interstiziali che sono tipici dell’edema: questa azione, quella fibrinolitica, permette di accelerare i tempi di guarigione.
La bromelina ha diverse proprietà e funziona spesso in associazione ad altri principi attivi andando ad aiutare il nostro organismo.
Tra alcuni benefici che può avere la Bromelina ci sono:
- La facilitazione dei processi digestivi
- La riduzione delle infiammazioni e degli stati edematosi
- La riduzione dei tempi di recupero dopo un trauma
- La facilitazione della cicatrizzazione dei tessuti
- L’azione mucolitica rispetto ai disturbi che colpiscono le vie respiratorie
- Il contrastare patologie come flebite, tromboflebite, e vene varicose
- La riduzione dei dolori articolari
Un prodotto come Futurase può essere utilizzato:
- Nel caso in cui si deve affrontare un’infiammazione post-traumatica come una frattura, una distorsione o una contusione, oppure anche post-chirurgica. Il suo utilizzo favorisce il riassorbimento dell’edema e dell’ematoma.
- Nel caso in cui si deve affrontare un’infiammazione delle prime vie respiratorie come per esempio sinusiti, otiti, tonsilliti. In questo caso agisce sempre a livello dei mediatori dell’infiammazione come per l’edema.
Saccarosio, L-leucina, maltodestrine, curcumina cavacurmin (Curcuma longa L., rizoma) 15% curcuminoidi; acidificante: acido citrico anidro; aroma arancio, bromelina (Ananas comosus (L.) Merr., fusto); colorante: beta-carotene polvere all’1%; edulcoranti: acesufame K, aspartame; agente umidificante: polisorbato 20; agente antischiumogeno: dimetilpolisilossano (come emulsione al 10%).
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per bustina (5 g) |
L-leucina | 700 mg |
Curcumina cavacurmin (Curcuma longa L., rizoma) 15% curcuminoidi | 500 mg |
Bromelina (Ananas comosus (L.) Merr., fusto) | 70 mg |
Modalità d'uso
La dose raccomandata è di 1-2 bustine al giorno da sciogliere in 200 ml d’acqua.
Avvertenze
Contiene curcuma: in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Contiene una fonte di fenilalanina.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi
Formato
10 bustine da 5 g.
FUTURASE BF opinioni o recensioni
Hai dubbi o domande? Scrivici, ti risponderemo molto rapidamente!
La Farmacia Pasquino ti consiglia