Bioclin Deo è uno spray deodorante ad effetto asciutto, senza profumo, spesso consigliato per una sudorazione normale.
La funzione di questo deodorante è quella di regolare la sudorazione senza però modificare il processo di traspirazione, in questo modo viene assicurata un’azione deodorante efficace per tutto l’arco della giornata.
All’interno di questo prodotto c’è lo Xilitolo, ovvero un coadiuvante del controllo della crescita batterica e della vitamina E, in questo modo il deodorante svolge un’azione idratante, lenitiva e protettiva sulla pelle.
Questo prodotto è pratico e semplice da utilizzare in quanto è dotato della bombola spray che eroga un effetto asciutto.
Il prodotto è pressurizzato con propellenti ecologici (Butano, Propano, Isobutano) che non danneggiano lo strato d’ozono.
La sudorazione è un processo del corpo del tutto naturale che garantisce l’eliminazione dei liquidi, delle tossine e di altre sostanze che si accumulano nell’organismo. Questo processo avviene attraverso le ghiandole sudoripare che sono le responsabili della traspirazione della pelle, e si trovano principalmente nelle ascelle, nei piedi, nei palmi e nelle mani. Tramite questa secrezione si va a regolare la temperatura corporea.
Processo del tutto normale fino a quando non diventa eccessivo, spesso a causa di uno squilibrio ormonale, o di problemi legati alla tiroide, oppure per alcune alterazioni del sistema nervoso.
Una situazione di questo tipo, ovvero una sudorazione eccessiva, può minare la qualità della vita di chi soffre di questa problematica.
Alcuni trucchi ci sono per cercare di tenere sotto controllo quello che può essere il cattivo odore che ne deriva.
Tra i rimedi presenti ci sono:
- bere tè alla salvia, ovvero una bevanda naturale che aiuta a regolare l’attività ormonale e quella delle ghiandole sudoripare contrastando la sudorazione eccessiva.
- limitare il consumo dei cibi piccanti, come per esempio il peperoncino, il curry e il chili, ovvero tutti alimenti che aumentano la sensazione di calore del corpo e quindi hanno una forte influenza nella traspirazione.
- usare il bicarbonato di sodio e il limone, ovvero ingredienti che contengono sostanze antibatteriche ed esfolianti. Queste caratteristiche consentono di ridurre la presenza di germi, di cellule morte e di altri agenti che causano i cattivi odori. Altra funzione tipica di questi due ingredienti è quella di regolare il naturale pH della pelle.
- bere acqua e ghiaccio, semplice metodo per calmare le vampate di calore e la sudorazione eccessiva che sono causate dello squilibrio ormonale. Oltre a non andare incontro a disidratazione c’è anche una maggiore regolazione della temperatura interno del corpo.
- indossare vestiti comodi, con materiali naturali come il cotone che sono maggiormente indicati per combattere la sudorazione. Il cotone permette una circolazione dell’aria ottimale, portando alla riduzione delle vampate di calore e il corpo viene mantenuto fresco.
In aiuto, in commercio, ci sono molti prodotti adatti per cercare di combattere questa problematica, come per esempio Bioclin Deo 24H Spray Dry Deodorante, prodotto che interviene efficacemente nei casi in cui si soffre di una sudorazione normale.
Modo d’uso:Dopo la detersione applicare un’adeguata quantità di prodotto. Non lascia residui.
Formato:spray 150 ml




o 

